THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

I RACCONTI DEL CUSCINO - Peter Greenaway

domenica 8 luglio 2007

Italia Campione del Mondo... un anno dopo

E' passato un anno ormai e non posso trattenermi dal celebrare un mese di grandi emozioni, culminate nel trionfo esattamente il 9 luglio 2006. Personalmente aspettavo quel momento da 16 anni; dico 16 perché la mia passione per il calcio è iniziata con i mondiali ITALIA '90. Da quell'anno ho seguito tutte le edizioni dei mondiali e degli europei, sperando in una vittoria che accantonasse quella dell'82. Non fraintendetemi, non volevo cancellare la vittoria in Spagna, ma è sempre stata lì a ricordarmi un anno doloroso per me e la mia famiglia. E poi volevo un mondiale vissuto con gioia da ricordare, visto che di Spagna '82 non mi ricordo nulla, se non i filmati che ho visto negli anni fino alla nausea.

Ho visto la finale in casa, come tutte le altre partite, perché, in questi casi, divento abbastanza scaramantica e la prova sta nel fatto che non ho visto i rigori.
La partita l'ho vista tutta, dall'inizio alla fine, ma al momento dei rigori non ce l'ho fatta: sono stata tutto il tempo sul balcone ad ascoltare l'esultanza dei miei vicini, loro sì tutti davanti alla tv. Il motivo? E' molto semplice. Dal 1990 fino a quella sera tutte le partite che l'Italia ha giocato ai rigori nelle competizioni importanti( mondiali ed europei ), e che io ho visto, sono state perse. Ad eccezione di Italia-Olanda semifinale degli europei 2000, di cui però non ho visto proprio i rigori. Ragion per cui anche questa volta mi sono astenuta. Il problema è che ormai dovrò continuare così... :o(. In più non ho potuto vivere l'emozione in diretta, ma mi sono rifatta il giorno dopo, perché alla festa al Circo Massimo io c'ero!!! E un giorno potrò raccontarlo! "We are the champions my frieends..." " Popopopopopopo! Popopopopopopo!"

E ora che parlino i filmati.








E non poteva mancare il mitico inno di Checco Zalone

3 commenti:

BRAVEHEART ha detto...

farò anche io un post prima o poi sulla mia esperienza in Germania ai mondiali...quando avrò un attimo...

Sei Shonagon ha detto...

Beh, anche se nn scrivi il post me la devi raccontare... VOGLIO SAPERE TUTTO!

Domerlino ha detto...

Siamo una squadra fortissimi!!!!
Anche se la partita più bella e emozionante è stata con i tedeschi....
Un mese indimenticabile, vissuto tutto di un fiato.
:-)

Io e Nelly Furtado

%1