THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

I RACCONTI DEL CUSCINO - Peter Greenaway

domenica 10 giugno 2007

1000 Oceans

E' successo...ieri sera ho vissuto uno di quei rari casi, rari x me + frequenti per alcuni, di cui mi vergogno anche un po' a parlare...
Mi trovavo a casa con la mia nonnina di 87 anni e stavo preparando la cena, quando, facendo zapping per decidere come passare il mio sabato sera, sono incappata nel temibile drammone strappalacrime di turno: LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA.
Visto che già il titolo faceva abbastanza rabbrividire il mio primo pensiero è stato: "Annamo bbene!" Ma, considerato che gli altri canali nn proponevano niente di meglio, ho deciso, con una certa sufficienza, di proseguire la visione... Decisione nn fu + infelice... ad un certo punto ho sentito un magone improvviso, le lacrime inumidivano leggermente gli occhi ed erano lì lì x sgorgare,ma..... mia nonna era ancora alzata e nn potevo piangere davanti a lei...sai poi che storie, nn l'avrebbe finita +. Ho aspettato trattenendomi e quando finalmente è andata a dormire... i rubinetti si sono aperti da sé, un fiume in piena, come canta Tori Amos "These tears I've cried I've cried 1000 oceans".


Avete presente quelle lacrime che ti riempiono gli occhi e quando chiudi x un attimo le palpebre cadono giù a rigarti perfettamente le guance?
Ecco, proprio quelle, senza sosta. Con annessi occhi rossi e naso che cola. :o(
Nn so xché, saranno le mie vicissitudini sentimentali, o quella poveretta di Gena Rowlands che affetta da demenza senile nn si ricordava neanche del marito( x chi nn sapesse di che parlo è 1 storia d'amore iniziata negli anni '40, ostacolata dalla famiglia di lei con epilogo ai giorni nostri )... fatto sta che mi sono disidratata e la cosa di cui mi vergogno di + è che il film nn era niente di che; ben recitato, ma niente di che... fosse stato almeno un capolavoro!
Ma, come dicevo prima, x fortuna mi capita raramente... ;oD




7 commenti:

Miss Quarrel ha detto...

NON CI POSSO CREDERE!!!!!!
Per il principio che "ormai siamo in simbiosi e manco ce ne rendiamo conto", anch'io ho visto il film (beh, solo il 2° tempo perchè siamo tornati tardi) e... ho fatto uguale! Non proprio fiumi di lacrime, ma na tristezza...

:-)

CHE COPPIA!!!!

PapàFreccia ha detto...

Io il film non l'ho visto...la sera sono troppo impegnato a giocare/portare a letto il figlio "grande" (la freccetta)...
Anche a me (nonostante sia un maschietto e, per di + un aerokombattente) è capitato talvolta di provare emozioni molto forti vedendo un movie...
E' il bello del cinema...trasmetterti emozioni, + o - forti e reali a seconda del tuo stato d'animo o della tua età interiore.

In bocca al lupo!!!

Sei Shonagon ha detto...

Grazie frecce, ma mi è venuto 1 sospetto... nn è che con il nuovo blog nessuno visiterà questo? Mah, staremo a vedere.
Baci baci ;oD

Miss Quarrel ha detto...

Basta mettere i link! ;)
Io vi ho già linkati entrambi, carissimi...

BRAVEHEART ha detto...

Ma sei shonagon???
ehm...scusate...il nome mi ispirava.
Anche a me capita di disidratarmi, quando ho mal di pancia.
E che ci vuoi fare? :-)
Sono un romantico!

Sei Shonagon ha detto...

Ah Ah Ah Ah le grasse risate... Vabbè, il prossimo post lo farò su qualcosa d divertente... ;oD

BRAVEHEART ha detto...

No ti prego contiuna a fare i post che senti, che di pagliacci siam già troppi!!!
E poi sotto la buccia di ognuno batte un cuore.
Ovviamente ciò non vale per me

Io e Nelly Furtado

%1